medical-device-regolamento-mdr

Webinar • La certificazione del dispositivo secondo MDR: iter e requisiti

Mar. 28 2023

L’emendamento, i requisiti del Regolamento ed i servizi dell’Organismo Notificato Bureau Veritas Italia
WEBINAR GRATUITO
28 Marzo 2023 • Ore 14.55 - 16.00

Bureau Veritas Italia organizza un nuovo webinar gratuito per offrire una panoramica complessiva sull'iter necessario per richiedere la domanda di certificazione di un dispositivo medico secondo MDR e quali sono le novità introdotte dalla proposta di emendamento per le disposizioni transitorie (2023/0005 COD).

Verrà quindi condiviso il ruolo dell’Organismo Notificato, inclusi i vari step di valutazione ed i servizi a supporto, quali documenti guida e formazione specifica, per affrontare la certificazione secondo MDR.

Il webinar intende fornire indicazioni concrete sui principali step che caratterizzano la Certificazione dei dispositivi medici secondo il Regolamento 745/2017 (MDR), anche alla luce della proposta di emendamento della Commissione Europea,  in modo da consentire a tutti i Fabbricanti di potersi facilmente orientare tra i requisiti del Regolamento e dell’ON. Il webinar ha inoltre l'obiettivo di condividere gli strumenti che Bureau Veritas Italia mette a disposizione per le aziende coinvolte nella Certificazione secondo MDR.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 27 marzo.
Ad iscrizione avvenuta ti forniremo le credenziali per accedere alla webinar room.

Login dei partecipanti
15.00 Emendamento del MDR: nuove disposizioni transitorie e relative condizioni
15.10 Panoramica delle novità introdotte dal MDR
15.20 Iter di Certificazione secondo MDR