Vigneti_toscana_agriturismi

Set. 28 2023

WEBINAR GRATUITO
28 Settembre 2023 • Ore 14.55 - 16.00

Bureau Veritas Italia QCertificazioni, società del Gruppo Bureau Veritas Italia, propongono un webinar gratuito per illustrare i contenuti della nuova norma ISO 21401 e i contenuti della regolamentazione sull’agricoltura biologica.

Il turismo sostenibile, negli ultimi anni, è diventato molto più che un semplice trend: viviamo in un periodo storico particolare in cui il ripensamento del concetto stesso del viaggiare si sta trasformando in una necessità. Dobbiamo continuare a visitare il mondo, ma facendolo in modo etico, socialmente responsabile e con un’impronta ecologica nulla o quanto più bassa possibile.

Una grande responsabilità è messa nelle mani delle imprese del turismo, che devono da un lato impegnarsi a migliorare il loro impatto sull’ambiente, promuovere gli scambi sociali e contribuire alle economie locali, dall’altro farsi promotori della cultura di turismo sostenibile laddove la sensibilità a questo tema sia ancora carente.

Obiettivo del webinar è quello di illustrare uno standard che possa certificare una concreta e reale attenzione alla sostenibilità da parte delle imprese che operano nel settore del turismo,
attraverso l’adozione di comportamenti e metodi volti al miglioramento della qualità del servizio e alla gestione sostenibile dei luoghi nonché al soddisfacimento delle richieste dei turisti: lo standard “ISO 21401 – Sistema di gestione per la sostenibilità nelle strutture ricettive".

Le iscrizioni per questa sessione sono chiuse.

Ad iscrizione avvenuta saranno fornite le credenziali per accedere alla webinar room.

Se hai aderito e non hai ancora ricevuto le istruzioni, verifica nello spam.

Login dei partecipanti
15.00 Presentazione Bureau Veritas
15.05 La norma ISO 21401
15.30 Le certificazioni biologiche bio come strumento di sostenibilità per la valorizzazione delle produzioni aziendali