business-management-quality

UNI EN ISO 9001:2015

LEADERSHIP E SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ CERTIFICATO

PROGRAMMAZIONE
Pianificazione da concordare con il cliente.

OBIETTIVI
■ Comprendere il significato del focus di ISO 9001 su responsabilità e l’impegno della Leadership
■ Conoscere i Principi della Qualità e considerarne il valore nella gestione di un’organizzazione
■ Comprendere il valore aggiunto della definizione, applicazione e mantenimento di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato
■ Saper sostenere, all’interno di un’organizzazione, la motivazione sui temi della Qualità per generare partecipazione consapevole e attiva delle persone

CONTENUTI
■ Principi della Qualità e requisiti della Norma UNI EN ISO 9001
■ Integrazione del Sistema di Gestione per la Qualità nei processi di business dell’organizzazione: filosofia del Risk-based thinking e ottica del miglioramento continuo
■ Individuazione dei fattori di contesto, identificazione delle parti interessate e dei loro requisiti, analisi dei rischi e delle opportunità: chiavi per il successo durevole dell’organizzazione e per il miglioramento dei processi e delle prestazioni
■ Vantaggi dell’applicazione convinta di un Sistema di Gestione per la Qualità e della sua certificazione

STRUTTURA
■ Struttura: lezione interattiva; dibattito
■ Durata: 8 ore

DESTINATARI
■ Alta Direzione ed altri livelli di leadership di un’organizzazione

ATTESTATI
■ Al termine del corso verrà rilasciato Attestato di Frequenza Bureau Veritas

ISCRIZIONE
■ Preventivo e pianificazione da concordare con il cliente