Predisporre la relazione d’impatto
Certificazione di Chief Value Officer e Valutatore d'Impatto
La partecipazione al corso può essere di supporto a chi intende avvicinarsi al percorso di certificazione delle competenze CEPAS per Chief Value Officer e Valutatore d'Impatto.
CEPAS prevede una scontistica riservata per tutti coloro che, alla fine del corso Bureau Veritas, avranno i requisiti necessari per accedere all’esame di certificazione. Per ricevere lo sconto basterà compilare l'apposita voce presente nel modulo di iscrizione all’esame che vi verrà sottoposto da CEPAS in fase di candidatura. Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata sul sito CEPAS.
OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è quello di illustrare le modalità operative secondo le quali elaborare la relazione di impatto, e in particolare come utilizzare gli Standard metodologici a disposizione. Nello specifico, questo modulo mira a:
• Incrementare la conoscenza degli strumenti di rendicontazione
• Trasferire le competenze necessarie per un’analisi critica del profilo di impatto
CONTENUTI
• Definire il perimetro della relazione d’impatto
• Identificare lo Standard di rendicontazione più funzionale
• Valutare il profilo di impatto: aree di forza e debolezza
• Quali misure adottare per incrementare l’impatto
• Assicurare il rispetto degli obblighi di trasparenza
• Casi studio e workshop
DURATA
■ 8 ore
DESTINATARI
■ Amministratori di Società Benefit, relatori d’impatto, consulenti aziendali e commercialisti.
ATTESTATI
■ Certificato di Frequenza Bureau Veritas