food-test

Global Standard Sicurezza Alimentare Issue 9: Formazione per auditor
ACCREDITATO BRCGS

OBIETTIVI
■ Comprensione dei principi generali dei requisiti dello Standard
■ Acquisire la competenza per valutare la conformità ai requisiti dello Standard, comprese le clausole fondamentali, le dichiarazioni di intenti, intraprendere un audit BRCGS, pianificare audit e eseguire il report dell'audit.

PROGRAMMAZIONE
■ Date da pianificare con il cliente.

DURATA
■ 24 ore

ATTESTATO
■ Al termine del corso verrà rilasciato attestato BRC

CONTENUTI
■ I requisiti dello Standard
■ Valutazione delle conformità ai requisiti dello Standard
■ Descrivere l'ambito delle aziende e dei prodotti coperti dallo Standard
■ Le fasi dell’ audit BRCGS, compresa la preparazione, la pianificazione e la reportistica di verifica

DESTINATARI

Responsabili e personale tecnico, Responsabili qualità , Responsabili operativi, Personale di audit interno, Responsabili di organismi di certificazione, Importatori ed esportatori di prodotti alimentari, Personale della ristorazione, Aziende che desiderano acquisire capacità di auditing e una comprensione più approfondita dello standard. Coloro che sono interessati a diventare Auditor BRCGS (che sono già in possesso di una qualifica di Lead Assessor), Consulenti di settore.

PREREQUISITI

■ I partecipanti devono avere una conoscenza pratica dei sistemi di gestione della qualità e dell'audit nel settore manifatturiero pertinente e aver completato un corso di analisi dei pericoli e punti critici di controllo (HACCP) della durata di almeno due giorni.

STRUTTURA
■ Questo corso è sviluppato in moduli con attività individuali e di gruppo, inclusi esercizi di studio di casi e una valutazione post corso.
Valutazione: esame di 50 domande. Soglia di Superamento il 75%.

ISCRIZIONE

■ Quotazione da concordare con il cliente
■ La quota di partecipazione comprende materiale didattico
■ Il corso è soggetto a conferma e Bureau Veritas Italia si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti