compliance-manager

Sviluppiamo le tue competenze, condividiamo le tue ambizioni!
Il nostro approccio:
I docenti e formatori, qualificati da Bureau Veritas, trasmettono in aula e da remoto le esperienze pratiche acquisite in campo, integrandole con i valori che da sempre accompagnano il Gruppo Bureau Veritas: integrità, etica, imparzialità e orientamento al cliente. Le lezioni di gruppo saranno improntate sul dibattito, presentando eventuali casi studio ed esercitazioni pratiche. Ciascun partecipante riceverà copia del materiale didattico in formato elettronico ed eventuale materiale per esercitazioni. Si ricorda che in considerazione del Copyright a tutela dei diritti di autore vigenti, non è possibile
rilasciare una copia della norma di riferimento; per una più efficace partecipazione e una migliore preparazione in vista dell’esame finale è necessario avere a disposizione copia della norma oggetto del corso. Le norme sono acquistabili sul sito www.uni.com.

OBIETTIVI
Il Corso è rivolto a coloro che gestiscono canali Whistleblowing che acquisiranno competenze:
■ Sulla gestione delle segnalazioni;
■ Sulla gestione delle investigazioni e mandati alla loro esecuzione;
■ Sull’aggiornamento dell’analisi dei rischi relativi ai processi interessati dalle segnalazioni;
■ Sul reporting delle segnalazioni;
■ Sull’analisi del fabbisogno formativo.
■ Sull’implementazione di policy e procedure connesse alla gestione delle segnalazioni.

CONTENUTI
■ Linea Guida 37002  
■ Framerwork internazionali per la gestione delle segnalazioni tool e software maggiormente diffusi.

DURATA
■ 24 ore

DESTINATARI
■ Il Corso è rivolto a coloro che gestiscono canali Whistleblowing ma anche a consulenti

ATTESTATI
■ Esame finale in forma scritta
■ Attestati: Certificato di Frequenza Bureau Veritas oppure, al superamento dell’esame finale, Certificato di superamento Bureau Veritas