business-management-quality

Introduzione alla norma ISO 9001:2015
Valido per l'aggiornamento Auditor/Lead Auditor

La ISO 9001 è definita dall’UNI come la  “norma più popolare del mondo”, l’edizione 2015 introduce una serie di novità di difficile interpretazione sia nella realizzazione di un sistema nuovo che nell’aggiornamento di un sistema esistente.
Il nuovo documento prevede infatti sostanziali cambiamenti che hanno l’obiettivo di ottenere vantaggi più tangibili e definiti per tutte le parti interessate.
Bureau Veritas Italia, Organismo di Certificazione e Ispezione, leader mondiale in ambito Qualità, Salute & Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale propone questo corso di aggiornamento alla norma sui Sistemi di Gestione della Qualità.
Dedicato a tutte le organizzazioni, certificate o in via di certificazione, Auditor e personale in genere che debba allineare le proprie competenze alla nuova edizione della norma.

Date 2020:
■ 30 settembre: A causa delle disposizioni regionali sul Coronavirus (COVID-19) rendiamo la partecipazione al corso in modalità remoto.
■ 12 ottobre: A causa delle disposizioni regionali sul Coronavirus (COVID-19) rendiamo la partecipazione al corso in modalità remoto.
■ 12 novembre Augusta
■ 19 novembre Milano
■ 14 dicembre Padova

OBIETTIVI
■ Presentare i contenuti della norma ISO 9001:2015 anche in relazione alla versione precedente

CONTENUTI
■ Annex SL e struttura di alto livello
■ Il sistema di gestione della qualità
■ I requisiti di ISO 9001:2015
■ Cenni al Risk Management

STRUTTURA 
■ Struttura: Lezione in aula; dibattito
■ Materiale didattico: slide
■ Durata: 1 giorno (8 ore)

DESTINATARI
■ Destinatari: Tutte le organizzazioni, certificate o in via di certificazione, personale in genere che deve allineare le proprie competenze alla nuova edizione della norma
■ Prerequisiti: Il corso è consigliato a chi ha già una conoscenza della norma ISO 9001:2008

ATTESTATI
■ Attestati: Al termine del corso sarà rilasciato in formato elettronico un attestato di superamento esame Bureau Veritas in caso di esito positivo o un attestato di frequenza in caso di non superamento dell’esame.

ISCRIZIONE
■ Quota di iscrizione:
Partecipazione singola: € 300 + IVA 
■ Nel caso in cui l’azienda iscriva più persone la tariffa è scontata del 10% per ciascun iscritto
■ La quota di partecipazione comprende materiale didattico e colazione di lavoro
■ Il corso è soggetto a conferma e Bureau Veritas Italia si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti