food-test

AUDITOR / LEAD AUDITOR ESTENSIONE A ISO 22000:2018

La crescita delle competenze è una necessità per qualunque professionista: gli auditor non sfuggono a questo bisogno.
Lo schema ISO 22000:2018 sulla sicurezza igienica è lo sbocco naturale per auditor già qualificati su altri schemi come qualità e ambiente e che lavorino nel settore alimentare.
Bureau Veritas Italia, Organismo di Certificazione e Ispezione, leader mondiale in ambito Qualità, Salute & Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale propone questo corso di formazione dedicato agli Auditor che desiderino estendere la propria qualifica alla ISO 22000 per la Gestione della Sicurezza Igienica.

Date 2020:
■ 19-21 ottobre: A causa delle disposizioni regionali sul Coronavirus (COVID-19) rendiamo la partecipazione al corso in modalità remoto.
■ 15-17 dicembre: A causa delle disposizioni regionali sul Coronavirus (COVID-19) rendiamo la partecipazione al corso in modalità remoto.

OBIETTIVI
■ Corso per Lead auditor ISO 22000:2018 (Food Safety Management System)
■ Integrare le competenze sugli audit con i contenuti della ISO 22000:2018 e la loro applicazione pratica
■ Estendere la qualifica di un auditor da altri schemi allo schema ISO 22000:2018

CONTENUTI
■ La serie 22000
■ I requisiti della 22000:2018
■ Casi pratici
■ La legislazione alimentare
■ Le tecniche di audit igienico sanitare

DURATA
■ 3 giornate – 24 ore; frequenza obbligatoria

METODOLOGIE DIDATTICHE
■ Lezione di gruppo; dibattito; esercitazioni pratiche; presentazione di casi studio

DESTINATARI
■ Auditor già qualificati su altri schemi (secondo la 19011) che vogliano estendere la propria competenza di verifica di terza parte ai sistemi di gestione della sicurezza igienica.
■ Prerequisiti: Superamento di un corso 40 ore certificato IRCA o equivalente
 
DOCENTI
■ Lead auditor qualificati Bureau Veritas

MATERIALE DIDATTICO
■ Corso erogato in aula: dispensa in formato elettronico ed eventuale materiale per esercitazioni; copia controllata della norma di riferimento in formato cartaceo, da restituire a fine del corso.
■ Corso erogato in remoto: dispensa in formato elettronico ed eventuale materiale per esercitazioni. A seguito delle misure restrittive legate alla diffusione del COVID-19 e in considerazione del Copyright a tutela dei diritti di autore vigenti, non sarà possibile rilasciare una copia controllata della norma di riferimento; per una più efficace partecipazione e una migliore preparazione in vista dell’esame finale è fortemente consigliato al partecipante di acquistare copia della norma ISO 22000 e della norma ISO 19011 dal sito www.uni.com”.

ATTESTATI
■ Esame finale
■ Attestati: Certificato di Frequenza Bureau Veritas (Lead auditor ISO 22000:2018) oppure, al superamento dell’esame finale: Certificato di superamento esame (Lead auditor ISO 22000:2018)

ISCRIZIONE
■ Partecipazione singola: € 1.000 + IVA
■ Nel caso in cui l’azienda iscriva più persone la tariffa è scontata del 10% per ciascun iscritto
■ La quota di partecipazione comprende colazione di lavoro (se corso erogato in aula) e materiale didattico.
■ Il corso è soggetto a conferma e Bureau Veritas Italia si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti