marine-offshore

CONVENZIONE INTERNAZIONALE SUL LAVORO MARITTIMO MLC 2006

Con l’obiettivo di produrre un singolo e coerente strumento comprendente, per quanto possibile, tutti gli obblighi, gli standards delle Convenzioni Internazionali sul Lavoro Marittimo ed anche i principi fondamentali che si trovano nelle altre Convenzioni Internazionali sul Lavoro in genere, la Conferenza Generale dell’Organizzazione Internazionale sul Lavoro ha adottato nel Febbraio 2006 la Convenzione Internazionale sul Lavoro Marittimo 2006.
Bureau Veritas Italia, Organismo di Certificazione e Ispezione, leader mondiale in ambito Qualità, Salute & Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale, propone questo corso di formazione sulla MLC 2006.
Dedicato a Società Armatoriali o di Gestione, a Società di consulenza e Cantieri navali che desiderino affrontare con cognizione di causa  il percorso di certificazione cercando di sfruttare il valore aggiunto della Convenzione, oltre che assolvere ad un obbligo di legge.

PROGRAMMAZIONE
Organizzato su specifica richiesta.

OBIETTIVI

Preparazione ed ottimizzazione della dichiarazione parte II
Ottenimento tempestivo della Certificazione con il minimo impatto possibile sull’operatività e costruzione della nave

CONTENUTI

Requisiti della Convenzione
Collegamenti con le altre convenzioni, codici e raccomandazioni esistenti
Fattori chiavi del comportamento umano
Possibili elementi di stress e conseguenze sull’equipaggio
Responsabilità dell’Armatore e della Società di Gestione

STRUTTURA

Lezione in remoto - dibattito; esercitazioni pratiche; casi studio.
Docenti: Ispettori MLC2006 Bureau Veritas qualificati come Trainer

Materiale didattico: Copia in formato elettronico delle diapositive proiettate; moduli per esercizi; testo della Convenzione.
Durata: 16 ore

DESTINATARI
Società Armatoriali o di Gestione o di Consulenza. Cantieri navali.
Nello specifico è raccomandata la partecipazione di Direttori di Flotta, Direttori Tecnici, DPA, Comandanti d’Armamento/Direttori del personale, Comandanti, Direttori di Macchina e primi Ufficiali, Agenzie di Equipaggi Direttori di Cantiere Navale.


ATTESTATI
Esame: Esame finale in forma scritta
Attestati: Certificato di Frequenza Bureau Veritas oppure, al superamento dell’esame finale: Certificato di superamento Bureau Veritas

ISCRIZIONE
Il numero di partecipanti va da un minimo di 5 ad un massimo di 12.
■ Quota di iscrizione: € 600 + IVA per singolo partecipante
Bureau Veritas si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Informazioni più dettagliate saranno comunicate ai singoli partecipanti almeno 5 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso.