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CONTINUOUS IMPROVEMENT
MIGLIORAMENTO CONTINUO

Il principale obiettivo dei sistemi di Continuous Improvement è quello di guidare le attività di miglioramento continuo di carattere sistematico delle prestazioni rese in ambito produttivo con particolare focus alla riduzione dei costi di produzione e l’aumento della qualità dei prodotti.

PROGRAMMAZIONE
Date da confermare.

OBIETTIVI
■ Creare le basi culturali per applicare con efficacia le metodologie di miglioramento continuo e ottenere  il coinvolgimento delle risorse umane dell’azienda;
■ Conoscere i principali metodi e strumenti applicati nei sistemi di Continuous Improvement capaci di indirizzare le azioni atte a migliorare le prestazioni tecniche ed economiche dell’organizzazione aziendale;
■ Fornire il quadro di riferimento metodologico e organizzativo relativo alle principali aree di applicazione delle logiche del Continuous improvement.

CONTENUTI
■ Introduzione alle logiche del Continuous Improvement 
■ L’approccio al miglioramento continuo: ripristino delle condizioni di base, analisi e definizione delle azioni di miglioramento, risk prediction
■ Il percorso graduale del miglioramento: dall’area modello all’estensione a tutti i processi aziendali
■ I pilastri metodologici del Continuous Improvement (TIE, TQC, TPM, JIT)
■ I principali ambiti operativi dove attivare sistemi di CI (qualità, logistica, manutenzione e work places)
■ Esempi applicativi di sistemi di Continuous Improvement

STRUTTURA
■ Docente: Personale Qualificato Bureau Veritas
■ Materiale didattico: Dispensa in formato elettronico contenente copia delle slide utilizzate durante il corso; materiale per le esercitazioni
■ Durata: 2 giorni (16 ore)
■ Struttura: Lezione in aula

DESTINATARI
■ Destinatari: Manager, resp. di funzione e resp. qualità ambito manufacturing

ATTESTATI
■ Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza Bureau Veritas in formato elettronico

ISCRIZIONE
■ Preventivo da concordare con il cliente