GESTIRE LA SICUREZZA PARTENDO DA UN’ATTREZZATURA A PRESSIONE CERTIFICATA

Per rivendere un’attrezzatura a pressione all’estero serve un appropriato schema di certificazione. Nel mercato europeo è necessario esseri conformi alla direttiva apparecchi a pressione (PED). 
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, il codice che regola la progettazione, la costruzione e le ispezioni sulle caldaie e i recipienti a pressione è il codice ASME Boiler and Pressure Vessel (BPV).

In tutti i mercati internazionali il modo di progettare, costruire e ispezionare i recipienti a pressione, le caldaie, le tubazioni, gli accessori di sicurezza e gli assiemi, è rigorosamente regolamentato.
Bureau Veritas, con l’apporto dei suoi tecnici in tutto il mondo, ti propone il giusto iter certificativo per molteplici paesi stranieri.

Pochi passi per ottenere la conformità con le leggi applicabili.
Ti possiamo offrire una varietà di servizi:

▪ Controllo della documentazione tecnica
▪ Procedure di approvazione
▪ Verifica dei materiali
▪ Qualifiche di saldatori e operatori
▪ Qualifiche di operatori per i controlli NDT
▪ Audit e verifica dei sistemi di qualità
▪ Sorveglianza durante il processo di fabbricazione
▪ Controllo del test finale 

Bureau Veritas Italia è approvato per poter certificare o poterti far certificare con le più importanti regole internazionali (PED, ASME, IBR, DOSH, MOM Singapore, Australian Standards, ecc).

Richieste di Deroga - Possiamo inoltre supportare le imprese nelle richieste di deroga nelle verifiche ispettive sulle attrezzature.