GESTIONE DELL'ENERGIA: MIGLIORARE L'EFFICIENZA E GENERARE RISPARMI

In un contesto di transizione energetica, la conformità e la garanzia di produzione, stoccaggio e distribuzione di nuova energia sostenibile rappresentano una grande sfida.
Bureau Veritas è un attore chiave nella transizione energetica, essendo presente in tutte le fasi della catena di produzione e distribuzione delle energie rinnovabili e alternative. Supportiamo i nostri clienti a progettare, costruire e gestire in modo sostenibile le loro risorse.
Tutto questo passa da:
Visione obiettiva ed esaustiva degli usi e degli sprechi di energia
Stima dei consumi futuri ed individuazione delle opportunità di risparmio
Classificazione dei processi sulla base dei consumi ed individuazione dei processi chiave
• Stabilire un sistema per il monitoraggio dei processi
Motivazione del personale
Rendicontazione a stakeholders, parti interessate e clienti
Prova dell'impegno alla sostenibilità

  • Certificazione ISO 50001

    La Certificazione ISO 50001, standard internazionale per i sistemi di gestione energetica, può essere facilmente integrata con altri Sistemi di gestione per la Qualità, la Salute & Sicurezza, l'Ambiente, in qualsiasi organizzazione che voglia monitorare e migliorare la propria efficienza energetica.

    Bureau Veritas è pioniera del settore, avendo rilasciato il primo certificato ISO 50001 al mondo nel 2011, e per questo nel campo è riconosciuta come simbolo di affidabilità, sostenibilità e fiducia: l’ideale per dimostrare l'eccellenza della tua organizzazione nella gestione energetica.

  • Requisiti per le società “energivore”

    Una particolare risonanza in ambito industriale – e tra le imprese “energivore”, ad alto consumo energetico – hanno le ESCo - Energy Service Companies, aziende le cui attività permettono alle organizzazioni che se ne avvalgono di migliorare la propria efficienza energetica.
    Ma per fornire servizi efficaci ai propri clienti è tuttavia indispensabile che le ESCo operino nel rispetto delle migliori pratiche di settore e di specifici requisiti.

    Requisiti e prescrizioni dettati in particolare dalla norma 
    UNI CEI 11352.
    Scopri di più su questa certificazione.

Vuoi avere maggiori informazioni?

CONTATTACI