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I servizi per affrontare la nuova normalità

L’impatto della pandemia di Covid-19 sul tessuto sociale ed economico attuale costringe oggi le imprese a delineare le proprie strategie di business in un contesto di profonda incertezza.
Nell’immediato, la priorità è stata quella di perseguire la continuità operativa garantendo la salute delle proprie risorse e degli interlocutori. Arriva però adesso il momento di pensare a un’evoluzione della propria organizzazione, in modo da mantenere un percorso di stabilità e crescita in uno scenario mutevole e con molteplici rischi.

Bureau Veritas, consapevole dell’importanza di questa sfida, unisce le forze del proprio Gruppo per accompagnare le aziende in questa nuova normalità.

Una normalità che richiederà costanti garanzie di sicurezza e protezione, una nuova concezione degli spazi lavorativi e della tecnologia, una maggiore considerazione della continuità operativa lungo la catena di fornitura e, non da ultimo, competenze agili e specializzate, per muoversi in anticipo in un contesto di continuo cambiamento.

La tua impresa è pronta a questa sfida?

Scopri come possiamo aiutarti
gestione rischio biologico
Gestione del rischio biologico

In un ambiente di lavoro possono essere presenti differenti agenti biologici responsabili di infezioni o allergie. Da qui l’importanza delle buone prassi igieniche, della sanificazione e delle azioni di prevenzione e di controllo.

Bureau Veritas Nexta supporta i clienti nell’identificazione delle normative utili e nella gestione documentale per la corretta valutazione del rischio, individuando inoltre gli interventi per il sostegno economico a tali processi. Forniamo inoltre formazione ad-hoc per perseguire un’efficace gestione del rischio biologico.
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gestione lavoro da remoto
GESTIONE DEL LAVORO IN REMOTO

Il periodo di emergenza ha costretto molti a lavorare da casa e far ricorso a diverse forme di “lavoro agile”. Questo porta con sé vantaggi ma anche rischi sia per i lavoratori che per i datori di lavoro, con possibili rischi per la salute, fenomeni di straniamento e cambiamenti nella natura dei rapporti di lavoro.

Bureau Veritas Nexta affianca i clienti nella definizione delle misure per il corretto svolgimento del lavoro da remoto, garantendo la tutela di lavoratori e datori di lavoro, supportando inoltre le imprese con percorsi formativi mirati.
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gestione del tecnostress
GESTIONE DEL “TECNOSTRESS”

L’utilizzo frequente di strumenti digitali di lavoro e comunicazione genera un diverso rapporto tra lavoratore e organizzazione. È fondamentale che questa relazione preveda la salute psicologica e il benessere di tutte le risorse, evitando il possibile "Tecnostress" che può generare disturbi quali ansia, fatica mentale e attacchi di rabbia, con un aumento dei rischi sul lavoro.

Bureau Veritas Nexta, con un team di psicologi specializzati, fornisce un sostegno alle organizzazioni e ai lavoratori nell’analisi e prevenzione delle situazioni di stress lavoro-correlato.
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verifica protocollo covid
VERIFICA DEI PROTOCOLLI PER LA GESTIONE DEL RISCHIO COVID-19

A seguito dell’emergenza, si sono aperti molteplici risvolti sulle Responsabilità delle Persone Giuridiche, in particolare sul tema della salute e sicurezza sul lavoro.

Bureau Veritas Nexta propone un servizio di assistenza per la verifica della corretta attuazione dei protocolli di prevenzione, che consentiranno alle aziende di valutare conformità normativa ed efficacia delle misure adottate.
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  • Formazione

    Poichè consapevolezza e competenza sono alla base di qualsiasi indirizzo voglia prendere un’azienda, Bureau Veritas Institute ha sviluppato una suite di corsi di formazione finalizzati ad assistere le imprese impegnate nel difficile compito di far ripartire la loro attività. Scopri la nostra offerta

    Proproniamo inoltre percorsi dedicati alla gestione del profondo cambiamento imposto dall’emergenza, con l’obiettivo di garantire l’efficace gestione dei team da remoto ma anche a fornire alle aziende un corretto “mindset” e strumenti adeguati alla comunicazione in momenti di emergenza e crisi. Scopri di più

  • CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

    Poter dimostrare in maniera trasparente e imparziale le proprie competenze su temi complessi come la gestione del rischio ai tempi del Covid è un importante valore aggiunto di sicurezza, interno ed esterno. Scopri gli schemi Cepas di certificazione delle competenze dell'emergenza:
    Covid Manager - Referente unico aziendale per l’attuazione delle misure di prevenzione
    Business Continuity Manager
    Addetto all’igienizzazione di Impianti H-VAC
    Addetto alla sanificazione

Scopri le nostre soluzioni di certificazione e verifica:
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