interconnessione-industry

News

Attestazione dei beni 4.0: l'audit da remoto

Mar. 20 2020

Attestazione dei beni 4.0 ed emergenza COVID-19: Bureau Veritas Italia eseguirà straordinariamente l’audit dei beni 4.0 in modalità remota

A seguito delle restrizioni di movimento dovute alla diffusione del COVID-19 Bureau Veritas Italia, ente di certificazione verifica e controllo, in qualità di organismo accreditato Accredia, ha ricevuto il permesso di eseguire l’audit dei beni in modalità remota al fine di garantire la corretta gestione delle tempistiche del servizio di attestazione sia durante il periodo d’emergenza che alla fine dello stesso.

Tale modalità straordinaria sarà utilizzata fino al perdurare delle restrizioni sulla mobilità del personale addetto agli audit.  

Tutte le attività saranno svolte da remoto e comprendono:

  • Supporto tecnico, verifica documentale e dei requisiti tecnici richiesti per legge
  • Emissione attestato di conformità e analisi tecnica

Ricordiamo che da quest’anno per tutti i beni il cui costo unitario  è pari o superiore a  300.000 euro è obbligatorio disporre dell’attestato di conformità rilasciato da un ente accreditato.  
Non perdere quindi  l’occasione di usufruire  anche in questo particolare periodo del supporto tecnico di Bureau Veritas per l’ottenimento del credito d’imposta 4.0 per gli investimenti della tua azienda.

Vuoi avere maggiori informazioni?

CONTATTACI