News

Bureau Veritas certifica il reparto di Oncologia del “Santa Maria delle Grazie” 

Oct. 12 2021

È la prima ASL campana a ottenere la certificazione ISO 9001:2015

Bureau Veritas segna un importante traguardo anche nel settore della sanità consegnando il certificato ISO 9001:2015 al reparto di Oncologia dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Si tratta del primo e unico reparto ospedaliero di una ASL campana a ricevere tale certificazione.

Il certificato ISO 9001:2015 è stato consegnato al Direttore dell’UOC di Oncologia, prof. Gaetano Facchini, da Fulvio Iervolino, Responsabile Commerciale Campania, Molise, Calabria, Puglia e Basilicata per Bureau Veritas Italia, Divisione Certificazione.

Nel mese di luglio abbiamo effettuato gli audit presso l’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale di Pozzuoli e abbiamo riscontrato, nel corso delle nostre verifiche, tutti gli elementi di conformità alla norma ISO 9001. – commenta con soddisfazione Fulvio IervolinoQuesto certificato rappresenta sicuramente un momento importante per la struttura sanitaria in quanto attesta che tutti i processi di monitoraggio, pianificazione strategica, controllo operativo, formazione del personale, sono stati correttamente pianificati in accordo con quelli che sono i requisiti riportati nella norma”.

La ISO 9001 è stata rilasciata al termine di un percorso durante il quale sono stati esaminati i servizi proposti, le procedure adottate, l’assistenza al paziente.

asl pozzuoli iso 9001

Fulvio Iervolino consegna il certificato ISO 9001 al prof. Gaetano Facchini, Direttore dell’UOC di Oncologia di Pozzuoli.