Bureau Veritas al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale: confermata la Certificazione ISO 20121
Ott. 13 2021
Bureau Veritas Italia conferma, anche quest’anno, la Certificazione ISO 20121:2012 al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, giunto ormai alla sua nona edizione.
La certificazione è il frutto dell’impegno dimostrato nella progettazione ed implementazione di un sistema di gestione dell’evento coerente con i requisiti di sostenibilità.
Le attività di audit si sono svolte preliminarmente all’evento – con un focus sulla progettazione – e sono proseguite anche durante l’evento per accertarne la conformità rispetto ai requisiti di progettazione.
Il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale è da sempre considerato il punto di riferimento in Italia sui temi della sostenibilità, una vera e propria “festa di compleanno” a cui partecipano tutti i professionisti e gli appassionati delle tematiche ESG.
Bureau Veritas anima da tempo i dibattiti all’interno del Salone, intervenendo sui temi di maggior attualità.
Quest’anno Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer & Sustainability Manager di Bureau Veritas, è intervenuta martedì 12 ottobre alla conferenza a cura del CSR Manager Network sul tema “Professione e Sostenibilità: a che punto siamo in Italia e all’estero?”. È stata l’occasione per presentare i contenuti della Prassi di Riferimento UNI 109/2021 che declina i requisiti dei professionisti della sostenibilità.
L’intervento del 13 ottobre è invece dedicato al tema: “Evitare il Greenwashing: trasparenza, coerenza, concretezza”. In questo contesto, Claudia Strasserra ha illustrato il ruolo della ISO/TS 17033 “Ethical Claims”.