strasserra-salone-csn-2021

News

Bureau Veritas al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale: confermata la Certificazione ISO 20121

Oct. 13 2021

Bureau Veritas Italia conferma, anche quest’anno, la Certificazione ISO 20121:2012 al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, giunto ormai alla sua nona edizione.

La certificazione è il frutto dell’impegno dimostrato nella progettazione ed implementazione di un sistema di gestione dell’evento coerente con i requisiti di sostenibilità.
Le attività di audit si sono svolte preliminarmente all’evento – con un focus sulla progettazione – e sono proseguite anche durante l’evento per accertarne la conformità rispetto ai requisiti di progettazione.

salone csr 2021 iso 20121

Il nostro auditor Stefania Metelliano durante un momento della verifica.

Il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale è da sempre considerato il punto di riferimento in Italia sui temi della sostenibilità, una vera e propria “festa di compleanno” a cui partecipano tutti i professionisti e gli appassionati delle tematiche ESG.
Bureau Veritas anima da tempo i dibattiti all’interno del Salone, intervenendo sui temi di maggior attualità.

Quest’anno Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer & Sustainability Manager di Bureau Veritas, è intervenuta martedì 12 ottobre alla conferenza a cura del CSR Manager Network sul tema “Professione e Sostenibilità: a che punto siamo in Italia e all’estero?”. È stata l’occasione per presentare i contenuti della Prassi di Riferimento UNI 109/2021 che declina i requisiti dei professionisti della sostenibilità.

bureau veritas salone csr 2021

Claudia Strasserra durante la conferenza del CSR Manager Network, insieme a Margherita Macellari, Sustainability Manager di Message.

L’intervento del 13 ottobre è invece dedicato al tema: “Evitare il Greenwashing: trasparenza, coerenza, concretezza”. In questo contesto, Claudia Strasserra ha illustrato il ruolo della ISO/TS 17033 “Ethical Claims”.

La Green Line di Bureau Veritas
Scopri i nostri servizi