woman-working-desk.csr

Formazione per Sustainability Manager & Practitioner

Scopri i percorsi formativi Bureau Veritas destinati ai professionisti della sostenibilità e della responsabilità sociale, sui temi indicati dalla UNI PdR 109:2021.

I Sustainability Manager hanno acquistato un ruolo più evidente e rilevante negli organigrammi aziendali, supportati dai team composti dai Sustainability Practitioner. Per svolgere al meglio il proprio ruolo necessitano di una solida formazione di base e di un aggiornamento continuo.

Chi è il Sustainability Manager?

Il Sustainability Manager è la figura deputata a sviluppare, implementare, monitorare e aggiornare il piano strategico di sostenibilità all'interno di un’organizzazione, nella prospettiva di massimizzare, nel lungo periodo, i benefici materiali e immateriali per tutti gli shareholder e di favorire il dialogo costruttivo con questi.
Ricade in questa posizione anche il compito di assicurarsi che l’impresa, attraverso processi decisionali eticamente orientati, adotti un business model sostenibile - basato su prodotti/servizi con positivi impatti socio-ambientali - e lo realizzi attraverso una value-chain con positivi impatti socio-ambientali.

Il Sustainability Practitioner ha invece l’obiettivo di supportare operativamente il ruolo del Sustainability Manager in questa strategia.

Ottieni la Certificazione CEPAS per Sustainability Practitioner o Sustainability Manager:
Tra i requisiti di accesso all'esame, è richiesta una formazione specifica nel settore pari a 40 ore negli ultimi 3 anni. Segui i nostri corsi a supporto della Certificazione CEPAS.

La formazione Bureau Veritas per Sustainability Manager & Practitioner