gender-equality-diversity

Certificazione della parità di genere. Bureau Veritas al convegno organizzato da R.S. Services

Apr. 3 2024

3 Aprile 2024 • Ore 16.00
Palazzo Imperiali - Latiano (BR)

Le aziende che decidono di certificarsi secondo UNI/PdR 125:2022 avviano un percorso sistemico di cambiamento culturale nella propria organizzazione al fine di raggiungere una più equa parità di genere.

L'evento, promosso da R.S. Services con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia, si propone di illustrare la prassi di riferimento che prevede l’adozione di un piano per la parità di genere per migliorare la gestione organizzativa con l’implementazione di un sistema aziendale che fissi obiettivi strategici e pluriennali per il conseguimento della effettiva parità di genere ed il superamento del gender gap.

Le aziende certificate UNI/PdR125 oltre ad aumentare il benessere dei dipendenti ed essere maggiormente attrattive nella ricerca di nuovo personale possono godere di diversi benefici, tra cui: sgravi contributivi, punteggio premiale per l'accesso ai finanziamenti pubblici, punteggio supplementare nelle graduatorie per appalti e gare pubbliche.  

Image
Livia_Schiavi



Per Bureau Veritas Italia sarà presente Livia Schiavi - Compliance e D&I Coordinator - che in occasione del convegno parlerà dei vantaggi della certificazione UNI PdR 125:2022