Dispositivi medici Regolamento Europeo 745/2017 (MDR): formarsi è la scelta giusta
Apr. 20 2023
Preparazione continua, verticalizzazione delle competenze e qualifiche ad hoc, questo è quello che richiede il nuovo Regolamento Europeo 745/2017.
Il panorama regolatorio dei dispositivi medici è governato dal Regolamento Europeo 745/2017 (MDR) caratterizzato da sfidanti requisiti tecnici e procedurali. A questo si aggiungono le Specifiche Comuni, le molteplici linee guide MDCG nonché le norme tecniche specifiche a seconda della tipologia di dispositivo.
Il Regolamento stesso e la complessità dello scenario richiedono una continua preparazione e verticalizzazione delle competenze per affrontare prontamente il mercato dei dispositivi medici.
Non farti trovare impreparato: Bureau Veritas mette a disposizione le proprie competenze con corsi specifici, approfondimenti tecnici e concreti sugli aspetti più impattanti del panorama regolatorio.
Quali sono i Vantaggi?
- Essere aggiornati e competenti sul panorama regolatorio
- Essere formati per affrontare i requisiti tecnici imposti dal regolamento e descritti dagli standard applicabili
- Corsi in modalità webinar che puoi fare comodamente da casa/ufficio
- Corsi modulari pensati per coprire varie esigenze anche di tempo
- Corsi generali e approfondimenti tecnici specifici
- Certificazione delle competenze tramite Cepas per le figure professionali individuate in particolare dal MDR (Persona Responsabile del Rispetto della Normativa).