Parita-di-genere

News

Diversità e Inclusione: CDP ottiene l’attestato ISO 30415

Mag. 23 2024

Cassa Depositi e Prestiti ha scelto Bureau Veritas Italia per la valutazione del proprio approccio alla DE&I secondo lo standard internazionale ISO 30415.

L’attestato - con un rating che colloca l’esperienza di CDP nella fascia di eccellenza - conferma il percorso del gruppo a favore di un ambiente di lavoro inclusivo, valorizzando l’integrazione dei requisiti DE&I in tutti i processi aziendali e l’approccio proattivo del top management e di tutti i dipendenti nel diffondere questi valori nella cultura aziendale.

Nello specifico per l’attestazione ISO 30415 vengono presi in considerazione i progressi e i risultati ottenuti in sette specifici ambiti operativi: accountabilities e responsabilità; framework D&I; cultura inclusiva; gestione delle risorse umane durante tutto il loro percorso lavorativo; prodotti e servizi; approvvigionamento e relazioni con la catena di fornitura; relazioni con gli stakeholder esterni.

L’attestazione ISO 30415 completa e conferma il robusto impegno di CDP sui temi DE&I, già evidenziato dalla certificazione sulla parità di genere ai sensi della UNI/PdR 125:2022, sempre rilasciata da Bureau Veritas nel dicembre 2023.

L’applicazione di questi standard contribuisce al conseguimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 su temi quali parità di genere, riduzione delle diseguaglianze, lavoro dignitoso e crescita economica.