Industry-machinery

News

Functional Safety & HAZOP. Scopri i percorsi formativi

Mag. 14 2024

L'accrescimento delle competenze professionali tramite un solido processo di formazione continua è un asset fondamentale sia per il successo aziendale che per lo sviluppo individuale.

La formazione in Functional Safety & HAZOP è un investimento importante per garantire la sicurezza e l'affidabilità dei processi industriali e dei sistemi tecnologici, nonché per migliorare le competenze professionali e la capacità di prendere decisioni informate in situazioni ad alto rischio.

Bureau Veritas Italia, Organismo di Ispezione, Certificazione e Controllo, propone una vasta gamma di percorsi formativi progettati per coloro che vogliono conoscere le tecniche di allocazione SIL e i concetti di sicurezza funzionale, che includono anche la parte della verifica SIL, mirata a valutare le probabilità di guasto su richiesta delle funzioni strumentate ed i requisiti architetturali secondo le norme IEC 61508/61511.

prossimi corsi in programma

FUNCTIONAL SAFETY ENGINEER FS ENGINEER – SAFETY INSTRUMENTED SYSTEMS
Percorso strutturato per Ingegneri e Personale Tecnico che sono coinvolti in qualunque fase del ciclo di vita della sicurezza dei SIS, il corso fornisce le basi per quello che riguarda la gestione della sicurezza funzionale, con particolare riferimento alla progettazione di Sistemi Strumentati di Sicurezza e dispositivi in essi utilizzati, applicata sia a macchinari ed impianti complessi, di nuova realizzazione o già in servizio.
Scopri di più

INTRODUZIONE AL SIL
Corso rivolto a progettisti elettrostrumentali dell'industria di processo, oil&gas ed energy, progettisti dell'automazione industriale, processisti, responsabili di sicurezza di impianti a rischio rilevante.
Approfondisci

CATENE STRUMENTATE DI SICUREZZA SIL E APPLICAZIONE IN AMBITO DIRETTIVA PED 2014/68/UE
Percorso formativo rivolto a tutti gli stakeholder coinvolti nella progettazione, fabbricazione, certificazione di “insiemi”/impianti/catene di sicurezza in ambito direttiva PED 2014/68/UE.
Vai alla pagina dedicata