Parita-di-genere

Parità di genere: Bureau Veritas al webinar della Fondazione Sodalitas

Dic. 2 2022

L'1 Dicembre 2022 si è tenuto il webinar promosso dalla Fondazione Sodalitas dedicato alla Certificazione della parità di genere secondo la prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022. L’incontro, riservato ai soci della Fondazione e alle organizzazioni firmatarie della Carta per le Pari Opportunità, è stato organizzato in collaborazione con UNI, l'Ente Italiano di Normazione, e con la partecipazione del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delle imprese associate, tra cui Bureau Veritas.

Fondazione Sodalitas ha organizzato il webinar dal titolo "Certificazione della parità di genere: istruzioni per l'uso" per trattare dell'importanza di questo strumento, sia per misurare le pratiche aziendali ai fini della riduzione del gender gap, che per valorizzare l'impegno concreto verso l'integrazione dei principi di parità di genere nelle politiche e negli obiettivi aziendali.

A partire dalle esperienze raccolte in questi primi mesi di applicazione della certificazione, il webinar è stata un'occasione per:
• fornire un quadro aggiornato e pratico sulle novità normative e i vantaggi;
• dare indicazioni concrete sull’ottenimento della certificazione;
• rispondere ai quesiti più frequenti che si pongono le imprese nell’approcciare i KPIKey Performance Indicators – previsti dalla UNI/PdR 125:2022;
• offrire un'opportunità di confronto, dialogo, networking e scambio di buone prassi su temi strategici per la creazione di valore e per l'integrazione della sostenibilità aziendale.

Claudia Strasserra - Chief Reputation Officer di Bureau Veritas Italia - è intervenuta con uno speech sugli indicatori in ambito remuneration, welfare e conciliazione vita privata-lavoro.

PARITÀ DI GENERE

SCARICA IL NOSTRO WHITEPAPER