Supercoppa_logo_certificazione_iso_20121

Sport e Sostenibilità. Un binomio su cui puntare per l'educazione dei giovani

Nov. 28 2022

DALLA SUPERCOPPA DI VOLLEY FEMMINILE UNA CONFERMA PER MASTER GROUP

Le belle cose durano nel tempo. Così è per Master Group Sport che, ad un anno dal conseguimento della certificazione ISO 20121, sulla gestione sostenibile degli eventi, continua a mantenere gli impegni presi, lasciando la sua traccia distintiva nel mondo dello sport. Durante il match di sabato 26 novembre, in occasione della assegnazione della Supercoppa femminile di Volley, un auditor Bureau Veritas è stato impegnato “sul campo” per osservare lo svolgimento dell’evento e raccogliere conferme circa l’allineamento ai requisiti e della best practice internazionale.

Nella vivacissima cornice del PalaWanny di Firenze, Diego D’Amato, Presidente e Amministratore Delegato di Bureau Veritas Italia, ha simbolicamente confermato ad Antonio Santa Maria, Direttore Generale Master Group Sport, il certificato ISO 20121 già conseguito lo scorso anno.
Elemento di ulteriore prestigio la presenza dell’On. Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, che ha premiato la squadra vincitrice.

Antonio Santa Maria (Direttore Generale Master Group Sport) ha confermato – "Oggi organizzare eventi significa anche parlare di sostenibilità e, ad un anno dal conseguimento della certificazione ISO 20121, come Master Group Sport abbiamo deciso di confermare e migliorare le prestazioni di sostenibilità dei nostri eventi sportivi".

"La certificazione ISO 20121 è quanto di più dinamico si possa pensare – dichiara Diego D’Amato, Presidente e Amministratore Delegato di Bureau Veritas Italia - perché ogni evento è come una nuova sfida. La scelta di Mastergroup di confermare e migliorare nel tempo le prestazioni di stostenibilità dei propri eventi sportivi è un eccellente messaggio ed un esempio per il pubblico, ampiamente rappresentato da giovani. Il binomio Sport-Sostenibilità è un canale potente di educazione alla responsabilità nei confronti dell’ambiente e delle persone".

La Green Line di Bureau Veritas

Scopri i servizi