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Strutture Sanitarie: la comunicazione efficace al servizio delle situazioni critiche

PROGRAMMAZIONE:
Date da concordare con il cliente

OBIETTIVI:
■ Oggi più che mai, la comunicazione risulta fondamentale nella dinamica Struttura Sanitaria – paziente – parente. Attraverso uno stile operativo, il corso fornirà strumenti operativi per valorizzare l’immagine, comunicare efficacemente in emergenza e, non da ultimo tecniche per gestire situazioni delicate e critiche, come la comunicazione di notizie negative.

CONTENUTI:
■ Alle radici della comunicazione: l’analisi del proprio stile ‘’naturale’’, la consapevolezza dei propri punti di forza ed aree di miglioramento
■ Come valorizzare l’immagine aziendale in ogni comportamento quotidiano: la differenza tra la qualità erogata e quella percepita dai nostri differenti interlocutori
■ Gli strumenti operativi per comunicare con efficacia nei confronti dei pazienti e dei loro parenti
■ La gestione della propria motivazione per rendere la qualità del servizio un vero strumento professionale
■ Come adeguare il proprio registro  comunicativo al contesto dell’emergenza
■ Comunicazione efficace ed emergenza sanitaria, le tecniche di assertività in contesti delicati e critici: la comunicazione di notizie negative

DESTINATARI:
■ Personale di strutture sanitarie e socio-sanitarie

STRUTTURA:
■ Materiale didattico: Dispensa in formato elettronico contenente copia delle slides utilizzate durante il corso
■ Durata: 8 ore
■ Struttura: Lezione in aula

ATTESTATI:
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza Bureau Veritas in formato elettronico

ISCRIZIONE:
Quotazione da concordare con il cliente