PROGRAMMAZIONE:
Date da concordare con il cliente

OBIETTIVI:
■ Quali le capacità e competenze che un Commerciale di successo deve avere oggi?
Da un approccio impeccabile ad un’intervista strategica; dalla costruzione di argomentazioni al cui centro ci sia sempre il Cliente, alla negoziazione e gestione delle situazioni critiche.
Tutto questo all’interno di un corso dal taglio operativo, dove un metodo esperienziale e gli strumenti operativi diventano protagonisti.

CONTENUTI:
■ Applicare le regole di base di una comunicazione efficace
■ Padroneggiare gli strumenti di dialogo con il cliente
■ Preparare in maniera efficace una visita
■ Stabilire un contatto positivo con il cliente
■ Fare una corretta diagnosi dei bisogni del cliente. l’intervista strategica
■ Strutturare e adattare le proprie argomentazioni in maniera da valorizzare al massimo i propri prodotti e servizi
■ Presentare il prezzo nei tempi e nelle modalità più opportune alle diverse occasioni e interlocutori ■ Rispondere con destrezza alle obiezioni del cliente
■ Concludere in maniera efficace la trattativa

DESTINATARI:
■ Commerciali, Agenti, Tecnico-Commerciali

STRUTTURA:
■ Materiale didattico: Dispensa in formato elettronico contenente copia delle slides utilizzate durante il corso
■ Durata: 16 ore
■ Struttura: Lezione in aula

ATTESTATI:
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza Bureau Veritas in formato elettronico

ISCRIZIONE:
Quotazione da concordare con il cliente