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La Customer Experience fa cambiare prospettiva, pone l’azienda nella visione dei clienti, rendendo la loro Voce una fonte strutturata di informazioni utili al miglioramento. Misura non quello che l’Azienda fa, ma che cosa i Clienti pensano e sentono di ciò che l’Azienda fa. Fornisce dati azionabili che mettono in evidenza criticità ed eccellenze su cui lavorare per migliorare la relazione Azienda/Cliente.

OBIETTIVI
■ La Customer Experience ha l'obiettivo di migliorare la relazione con i Clienti, rendendo facile e strutturato il costante ascolto della loro voce. Completa gli ODATA dell’Azienda (Operational Data) con gli XDATA (Experience Data), cioè la Voce dei Clienti. Per raggiungere questi obiettivi hanno un ruolo importante la Metodologia e la Tecnologia.

CONTENUTI
■ Il KPI di riferimento è l’indice NPS e il Metodo Net Promoter, riconosciuto a livello internazionale.
■ Il VOC DATA PROGRAM è il sistema che permette di raccogliere e gestire la Voce dei Clienti e Dipendenti.
■ Il Close The Loop rende i dati azionabili
■ La Dashboard permette di aggregare e visualizzare i dati sul livello Manageriale, Marketing e Operativo

STRUTTURA
■ Durata: 1 giorno

ISCRIZIONE
■ Pianificazione da concordare con il cliente