L’Employee Experience misura la relazione dei dipendenti con l’azienda, la loro esperienza e il loro percepito nelle interazioni con l’organizzazione in cui lavorano. Decidere di sviluppare una “employee-centric culture” nasce dalla consapevolezza che la soddisfazione dei clienti è strettamente collegata alla soddisfazione dei dipendenti, quindi per il miglioramento della performance aziendale questo asset fondamentale va gestito.

OBIETTIVI
La Employee Experience ha l'obiettivo di migliorare la relazione con i Dipendenti, rendendo facile e strutturato il costante ascolto della loro voce. Completa gli ODATA dell’Azienda (Operational Data) con gli XDATA (Experience Data).
Per raggiungere questi obiettivi hanno un ruolo importante la Metodologia e la Tecnologia.

CONTENUTI
■ Il KPI di riferimento è l’indice NPS e il Metodo Net Promoter, riconosciuto a livello internazionale.
■ Il VOC DATA PROGRAM è il sistema che permette di raccogliere e gestire la Voce dei Dipendenti.
■ Il Close The Loop rende i dati azionabili
■ La Dashboard permette di aggregare e visualizzare i dati sul livello Manageriale, Marketing e Operativo.

STRUTTURA
■ Durata: 1 giorno

ISCRIZIONE
■ Pianificazione da concordare con il cliente