business-management-quality

Date 2020:
■ 3 luglio: A causa delle disposizioni regionali sul Coronavirus (COVID-19) rendiamo la partecipazione al corso in modalità remoto.

OBIETTIVI:
■ Analizzare la propria capacità di comunicare assertivamente
■ Comprendere meglio e saper gestire situazioni di crisi e conflitto
■ Acquisire metodi e strategie di prevenzione e di gestione dei conflitti interpersonali nei contesti di gruppoMigliorare la qualità delle relazioni

CONTENUTI:
■ I presupposti e i differenti livelli della comunicazione efficace
■ Il modello dell’assertività: potenzialità e vantaggi
■ Assertività come punto di equilibrio tra passività e aggressività
■ Assertività e relazioni interpersonali
■ Come adottare un atteggiamento proattivo verso i conflitti
■ Gestione dei conflitti ed intelligenza emotiva Osservazione e analisi di casi reali

DESTINATARI:
■ Tutti coloro che, lavorando all’interno di una unità organizzativa o di un progetto aziendale, hanno l’esigenza di stabilire e mantenere relazioni efficaci con i propri interlocutori, migliorando la propria capacità di gestione dei conflitti

STRUTTURA:
■ Materiale didattico: Dispensa in formato elettronico contenente copia delle slides utilizzate durante il corso
■ Durata: 2 sessioni di 2 ore
■ Struttura: modalità remoto

ATTESTATI:
■ Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza Bureau Veritas in formato elettronico.

ISCRIZIONE:
■ Quota di iscrizione:
Partecipazione singola: € 150 + IVA 
■ Nel caso in cui l’azienda iscriva più persone  la tariffa è scontata del 10% per ciascun iscritto
■ La quota di partecipazione comprende materiale didattico
■ Il corso è soggetto a conferma e Bureau Veritas Italia si riserva la facoltà di annullare il corso nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti