Il Capo di produzione è l’anello organizzativo di congiunzione tra il livello operativo ed il primo livello gestionale / manageriale dell’impresa e pertanto sono ampie le competenze che il Capo deve possedere: il percorso di sviluppo delle competenze manageriali proposto mira a rinforzare le competenze metodologiche e organizzative trasversali, tra cui quelle di tipo soft (comportamentali, relazionali) che molte volte rappresentano un punto di debolezza.

PROGRAMMAZIONE
Date da confermare

OBIETTIVI
■ Sviluppare le professionalità manageriale dei capi intermedi di produzione
■ Sviluppare le competenze SOFT nell’ambito della gestione di persone e risorse aziendali
■ Sviluppare le capacità di decisione, di delega, di leadership
■ Favorire un potenziamento della motivazione e delle abilità comunicative
■ Sviluppare la capacità di autoanalisi dei propri comportamenti e modalità relazionali e di definizione di piani di miglioramento
■ Favorire l’adozione di un approccio corretto e proattivo al processo di analisi e planning
■ Sviluppare la capacità di pianificazione e gestione del tempo

CONTENUTI
Il ruolo organizzativo del capo di produzione
■ La gestione dei collaboratori (I fattori della leadership, gli stili di guida e la flessibilità, la gestione della delega, collaborazione / negoziazione, la gestione e il superamento dei conflitti)
■ Lo sviluppo e la valutazione delle competenze dei collaboratori 
■ La comunicazione e la gestione del tempo (La comunicazione efficace, presentazione informazioni, dati e progetti, time management)

STRUTTURA
Docente: Personale Qualificato Bureau Veritas
■ Materiale didattico: Dispensa in formato elettronico contenente copia delle slide utilizzate durante il corso; materiale per le esercitazioni
■ Durata: 2 giorni (16 ore)
■ Struttura: Lezione in aula

DESTINATARI
Capi e responsabili intermedi di produzione (operations, manutenzione, servizi genarali etc.)

ATTESTATI
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza Bureau Veritas in formato elettronico

ISCRIZIONE
Preventivo da concordare con il cliente