Aluminium_ASI

Aluminium Stewardship Initiative (ASI) • Bureau Veritas partecipa al webinar di Proquality 

Nov. 16 2022

Certificazione ASI per la sostenibilità e la tracciabilità nel settore dell’ alluminio

WEBINAR GRATUITO

16 Novembre 2022 • Ore 16.30 - 17.50

Summary

Proquality srl organizza e promuove con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia, un webinar dedicato  alla presentazione dello Standard ASI, agli step necessari per l’implementazione del progetto, all’iter certificativo ed i vantaggi derivanti dall’applicazione dello stesso.

La Mission di ASI è quella di assicurare che i principi di sostenibilità vengano rispettati nelle aziende che producono, utilizzano e riciclano l’alluminio. A tal fine, nel 2015 è stato pubblicato l’ASI Performance Standard che definisce principi e criteri ambientali, sociali e di governance per affrontare le questioni di sostenibilità nella filiera dell'alluminio, dalla produzione fino alla vendita.

Dal 2018 è possibile ottenere la Certificazione con audit di parte terza a fronte dei due standard sviluppati da ASI: Performance Standard e Chain of Custody.
 

La certificazione ASI accresce la reputazione dell’azienda e tutela sia i suoi collaboratori che i suoi clienti, consapevoli di effettuare acquisti socialmente responsabili. Le aziende certificate dimostrano di operare rispettando principi e criteri ambientali, sociali e di governance riconosciuti a livello internazionale.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro lunedì 14 novembre.


Per motivi tecnici il webinar è posticipato a nuova data che verrà comunicata appena possibile.

PROGRAMMA

16.25 
Login dei partecipanti
16.30 Presentazione e saluti da parte di Proquality
16.40 Presentazione e saluti da parte di Bureau Veritas Italia
16.50 L’iter di Certificazione ASI
17.20 Come Proquality può supportare le aziende per l'ottenimento 
della certificazione
17.35 Domande & Risposte
17.40 Logout dei partecipanti 

Per Bureau Veritas Italia interverranno: Elena Costa - Business Developer  Area Centro Nord e Maurizio Giangreco - Auditor