asme-new

Bureau Veritas snellisce il percorso verso la conformità al marchio UKCA per i produttori di tutto il mondo

Ago. 30 2021

Già ente approvato per il rilascio della certificazione UKCA, Bureau Veritas è pronta ad aiutare i produttori di tutto il mondo a raggiungere la conformità entro i termini previsti per i prodotti destinati al mercato del Regno Unito.

L'acronimo UKCA (Valutazione di conformità del Regno Unito) indica il nuovo marchio per i prodotti UK creato in risposta all'uscita del Regno Unito dall'Unione europea. Riguarda la maggior parte delle merci per le quali in passato era previsto il marchio CE e sarà necessario per le merci collocate sul mercato della Gran Bretagna (Inghilterra, Galles e Scozia, esclusa l'Irlanda del Nord).

Ne consegue che i costruttori si trovano ad affrontare una nuova sfida, quella di essere conformi al marchio UKCA. Essi mirano ad ottenere una conoscenza approfondita del nuovo marchio nei singoli mercati e precisamente di come esso potrà incidere sulle loro aziende e attività.

In questo momento di transizione carico di sfide, Bureau Veritas è impegnata a supportare i costruttori di tutto il mondo. Bureau Veritas ha già ottenuto l'approvazione per rilasciare la certificazione UKCA ai clienti che producono prodotti destinati al mercato del Regno Unito. Siamo pronti per offrire supporto rispetto a questi complessi cambiamenti ai costruttori di macchine, attrezzature a pressione e ascensori.

Con più di 100 anni di esperienza nella Certificazione dei prodotti industriali, Bureau Veritas è pronta a supportare i clienti in questa transizione di ampia portata verso il marchio UKCA.

UKCA: Valutazione di conformità del Regno Unito

Marcatura UKCA: scopri tutte le novità

Leggi di più