accordo_quadro-knorr-bremse

Sicurezza informatica: Bureau Veritas firma un accordo quadro globale con Knorr-Bremse

Nov. 15 2023

Bureau Veritas ha siglato un pionieristico accordo quadro globale sui servizi di sicurezza informatica con Knorr-Bremse, leader a livello mondiale nei sistemi frenanti e altre tecnologie per veicoli ferroviari e commerciali.

L’accordo mira a rafforzare la sicurezza informatica dei prodotti e dell’infrastruttura di Knorr-Bremse, allineandola alle esigenze del settore e al panorama in rapida evoluzione delle normative sulla sicurezza informatica.

L’accordo quadro comprende una gamma di servizi di valutazione dei rischi per la sicurezza informatica, cybersecurity e formazione con particolare riferimento alle best practice internazionali, quali la IEC 62443 (sicurezza dei sistemi di controllo industriale) e la ISO 27001 (Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni).

Nicolas Lange, membro del Consiglio di Amministrazione di Knorr-Bremse, ha dichiarato: "Questo accordo segna un passo significativo nel nostro impegno a favore della sicurezza informatica nella nostra azienda, nei nostri prodotti e nei confronti dei nostri clienti. La collaborazione con Bureau Veritas è determinante per consentirci di affrontare queste sfide, garantendo al contempo la conformità agli standard del settore e alle future normative."

Laurent Louail, vicepresidente esecutivo di Bureau Veritas, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Knorr-Bremse per fornire servizi di cybersecurity all'avanguardia. Le nostre soluzioni su misura e la nostra vasta esperienza aiuteranno Knorr-Bremse a migliorare la propria sicurezza informatica e a soddisfare le crescenti richieste dell'industria della mobilità. La sicurezza informatica è un'area di crescita strategica per Bureau Veritas, come testimonia ulteriormente questa partnership. Siamo orgogliosi che le nostre soluzioni complete di sicurezza informatica vadano a vantaggio di Knorr-Bremse non solo nel loro paese d'origine ma anche in tutte le loro attività internazionali."

L’accordo quadro rimarrà in vigore a livello globale fino alla fine del 2026, con entrambe le parti impegnate a coltivare una prospettiva di lungo termine.

Nella foto, da sinistra verso destra: Emma Regeni, Lola Fernández, Amelia Alder, Kai Riecke, Laurent Louail, Anna Prudnikova, Maximilian Veenstra, Michael Nicholls.

SMART WORLD & CYBERSECURITY

Visita la sezione dedicata