illimity-certificazione

News

Bureau Veritas certifica Illimity sulla parità di genere

Nov. 24 2022

Bureau Veritas ha rilasciato la Certificazione UNI PdR 125:2022 a Illimity Bank, gruppo bancario ad alto tasso tecnologico, fondato e guidato da Corrado Passera.

La Certificazione valorizza e concretizza l’impegno e l’attenzione che Illimity pone verso tematiche e politiche relative a inclusione, diversità e parità di genere. Nello specifico, la Banca si è contraddistinta per cultura e strategia, ottimi processi HR e forte impegno nel mantenere un’equità retributiva per genere.

Rosalba Casiraghi, Presidente di Illimity, ha commentato: “L’impegno di Illimity nei confronti delle sue persone è sempre stato uno dei pilastri fondanti della Banca. L’ottenimento della Certificazione dimostra l’impegno non solo sul tema Gender Equality, ma anche la capacità di determinare e monitorare precisi obiettivi al fine di mantenere un modello di lavoro che punti con decisione sull’inclusività.

Fin dalla nascita Illimity ha avviato un percorso di integrazione della sostenibilità nelle strategie, nei processi e nella governance del Gruppo, raggiungendo importanti risultati, tra gli altri, anche nella diversità, equità ed inclusione dei dipendenti. Illimity, nell’ambito del proprio Piano Strategico 2021-2025, si è impegnata a raddoppiare il numero di donne in posizioni manageriali, il cui avanzamento è in linea con le attese.