training-class

Formazione: chiave per una cultura aziendale inclusiva. L’esperienza di ANAS

Ott. 28 2022

ANAS SPA, con il supporto di Bureau Veritas Formazione , ha coinvolto 113 persone del Comitato Pari Opportunità in un corso sui temi D&I articolato in 4 edizioni, conclusosi a fine Settembre.

Francesca De Cesare, Responsabile della formazione di Bureau Veritas, racconta: "È stata l’occasione per confrontarsi su tematiche quali l’uguaglianza di genere, le pari opportunità, la valorizzazione del ruolo delle donne all’interno dell’azienda, approfondendo il tema dell’evoluzione normativa e portando iniziative ed esperienze concrete attuate sia in Italia che all’estero".

Il corso -  progettato da Bureau Veritas Formazione  in modo da tener conto delle specifiche esigenze del cliente ed erogato in modalità webinar -  ha visto l’intervento di docenti che hanno portato non solo la propria competenza, ma anche la propria esperienza in materia, non ultima quella collegata alla verifica di conformità ai sensi della UNI/PdR 125:2022.

•    Mariella Bruno, Founder di Diversity Opportunity srl, con anni di esperienza nella gestione delle diversità e delle risorse umane;
•    Elena Felici, avvocata e componente attiva di AslaWomen e dal luglio 2015 membro del Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano;
•    Alessia Placchi, avvocata con anni di esperienza come consulente in materia ESG, CSR, sostenibilità e inclusione.

Il corso ha suscitato forte interesse e partecipazione tra i presenti rendendolo un’occasione di arricchimento e scambio di esperienze e pareri, dimostrando che la cultura della diversità e dell’inclusione è la chiave per guidare il cambiamento e l‘innovazione all’interno dell’azienda e non solo.