consegna_certificato_bureau_vertitas_borbonese

Sostenibilità nella moda

Nov. 29 2023

BORBONESE TAGLIA CINQUE TRAGUARDI CON BUREAU VERITAS ITALIA

Qualità, Ambiente, Sicurezza sul Lavoro, Parità di Genere: Borbonese scende in campo con un poker di certificazioni (UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018, UNI/PdR 125:2022) cui accompagna anche l’attestazione di maturità sui temi DE&I ai sensi della UNI ISO 30415.

Durante la cerimonia di consegna – avvenuta il 29 Novembre – Diego D’Amato, Presidente e Amministratore Delegato di Bureau Veritas Italia, si è complimentato con Alessandro Pescara, Amministratore Delegato di Borbonese.

Plaudo alla scelta di Borbonese di tradurre il proprio impegno sui temi della Sostenibilità in un robusto approccio di sistema, modellato sulle best practice in ambito qualità, ambiente, sicurezza sul lavoro, parità di genere e inclusione. La decisione di aprirsi al dialogo con un ente terzo indipendente, chiamato a verificare la conformità agli standard, denota un approccio maturo, basato sul confronto tra impegni e risultati, trasparente nei confronti degli stakeholder.
Sono certo che l’esempio di un brand di prestigio – come Borbonese – sarà di stimolo per tutte le aziende della filiera e del settore.” Commenta D’Amato.

In merito al riconoscimento ricevuto Alessandro Pescara afferma: “Sono molto felice e orgoglioso che Borbonese abbia ottenuto queste importanti certificazioni da un ente autorevole come Bureau Veritas a testimonianza concreta e dettagliata dell’impegno profuso in azienda negli ultimi anni. Questo traguardo esprime a pieno la volontà mia e della proprietà, che ringrazio sempre per il prezioso sostegno, di sviluppare l’etica aziendale Borbonese nei valori di sostenibilità, attenzione alle persone e al cliente. Ci siamo concentrati sul prodotto con collezioni realizzate in tessuti riciclati e pelle LWG. Abbiamo investito sulla formazione delle nostre risorse, oggi circa 140 persone tra sede e negozi, perché accrescano il loro bagaglio professionale e culturale di competenze per l’azienda e per se stessi. Abbiamo spinto fortemente sulla parità di genere e l’inclusività, sulla salubrità dell’ambiente di lavoro, sul welfare per rendere i nostri lavoratori più sicuri e sereni in azienda e fornendogli l’opportunità per una migliore work life balance. Infine, investiamo nel servizio al cliente e conduciamo numerose survey per capire come la nostra clientela si trova nei nostri negozi e per migliorarci in tal senso”.