Society

PNRR, un’opportunità per il rilancio del sistema italiano

Jun. 23 2021

Bureau Veritas supporta imprese e organizzazioni per gli investimenti del piano Next Generation EU.

Il PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è una misura che si inserisce nel Next Generation EU – NGEU, il fondo approvato dal Consiglio Europeo con l’obiettivo di sostenere e supportare la crescita dei Paesi europei.
Si tratta di un programma di portata e ambizione inedite, che prevede investimenti e riforme lungo alcune grandi direttrici: accelerare la transizione ecologica e digitale, migliorare la formazione all’interno delle aziende e conseguire una maggiore equità di genere, territoriale e generazionale.

I fondi Next Generation EU rappresentano per l’Italia un’opportunità imperdibile di sviluppo e un’occasione per riprendere un percorso di crescita economica sostenibile e duraturo.
L’Italia è infatti la prima beneficiaria dei due principali strumenti del Next Gen EU: il Dispositivo per la Ripresa e Resilienza (RRF) e il Pacchetto di Assistenza alla Ripresa per la Coesione e i Territori d’Europa (REACT-EU).


La sfida decisiva per l’Italia, come per tutti gli Stati membri, è quella di presentare un pacchetto di investimenti e riforme: il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Bureau Veritas, un Gruppo Business to Business to Society, è cosciente dell’importanza del Piano per lo sviluppo del tessuto produttivo del nostro Paese ed è in grado di supportare le organizzazioni e le imprese nel loro percorso di crescita lungo le Missioni previste dal PNRR.
Con competenze diversificate e una rete di esperti qualificati in tutti i settori, ci poniamo l’obiettivo di facilitare lo sviluppo dei progetti di digitalizzazione, transizione ecologica, inclusione e formazione professionale, favorendo un clima di fiducia utile per la buona riuscita del piano di rilancio.

Il testo del PNRR si articola in 6 Missioni: 

 Vuoi avere maggiori informazioni su tutte le soluzioni disponibili? 

Compila il form per inoltrare la tua richiesta