mani-diversity-inclusion-1920-1080

Aubay Italia ottiene la certificazione UNI/PdR 125 da Bureau Veritas

Gen. 19 2023

Aubay Italia - azienda che propone Soluzioni e Servizi per l’IT e Consulenza Direzionale – ha scelto la UNI/PdR 125 per valorizzare il proprio consolidato approccio alla gestione delle Risorse Umane, fondato sulle pari opportunità.

Già da vari anni l’Azienda ha posto particolare attenzione affinché la parità di genere entrasse a fare parte integrante della cultura interna e in base alla nuova prassi UNI/PdR 125:2022, è stato istituto, alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato, un Comitato Guida per la Parità di Genere e Pari Opportunità (CPO).

Appena istituito il Comitato ha provveduto alla redazione del Piano Strategico per gli anni 2022-2024, definendo, per ogni tema identificato dalla politica, obbiettivi semplici, misurabili, raggiungibili, realistici, pianificati nel tempo ed assegnati come responsabilità di attuazione.
Per garantire il radicamento e l’efficacia della politica per la parità di genere e la corretta attuazione del Piano Strategico, Aubay Italia ha predisposto corsi di formazione generali e specifici indirizzati a tutto il personale sui principi etici, sui temi e sulle modalità operative adottati dall’organizzazione.

“Sono molto soddisfatta del lavoro svolto fino ad oggi” dice Marta Savino, Vice President HR director e Presidente del CPO di Aubay Italia, “Il consolidamento della parità di genere all’interno dell’organizzazione è fondamentale per garantire la crescita delle performance basate sul talento, è una strategia human capital che guarda al lungo periodo. Una ‘leadership pipeline’ maggiormente equilibrata ed eterogenea è fonte di arricchimento per l’intera organizzazione, per questo ritengo che i contributi di entrambi i generi debbano essere equamente valutati, valorizzati e incoraggiati nei processi decisionali interni”.

PARITÀ DI GENERE

SCARICA IL WHITEPAPER